Il nostro Servizio di Assistenza

In Atos Medical ci impegniamo a rendere la vita più facile a chi vive con un tracheostoma fornendo cure personalizzate e soluzioni innovative.
Questo impegno si traduce in formazione di personale dedicato e contattabile telefonicamente, pronto ad aiutarti ad ogni tua domanda o perplessità.

Il nostro servizio di assistenza ti accompagnerà durante il tuo percorso riabilitativo per aiutarti a gestire al meglio il tuo stoma, a respirare e parlare meglio e migliorare la tua qualità di vita dopo l'intervento.

Si tratta di un servizio personalizzato al quale potrai rivolgerti per ogni dubbio o esigenza in merito ai dispositivi ed accessori regolarmente prescritti ed inseriti nel tuo piano terapeutico dal tuo medico di riferimento.

Il nostro servizio logopedico

Atos Medical mette a tua disposizione gratuitamente un team di logopedisti specializzati che collaborano con i centri ospedalieri di tutto il territorio nazionale.
Grazie a questo supporto riuscirai a familiarizzare più facilmente e serenamente con la tua nuova situazione.

Su richiesta ed indicazione del tuo Otorinolaringoiatra potrai incontrare in ospedale i nostri logopedisti che ti aiuteranno, assieme al tuo Otorino di riferimento, nei vari aspetti della riabilitazione post operatoria, nello specifico:

  • Ti insegneranno a prenderti cura del tuo stoma e della cute peristomale
  • Ti supporteranno nell’utilizzo dei dispositivi scambiatori di calore e umidità (HME), nella gestione delle cannule trachostomiche e degli adesivi stomali
  • Ti accompagneranno in un percorso riabilitativo semplice e graduale per arrivare ad una fonazione ottimale mediante la protesi tracheo-esofagea

Il nostro Team

servizio pazienti

A distanza di qualche giorno dal tuo rientro a casa, riceverai una chiamata da una delle nostre tre operatrici telefoniche specializzate. In seguito, potrai contattare la tua referente per qualsiasi necessità in merito ai dispositivi per la tua riabilitazione polmonare e fonatoria.

Eleonora,

Sono Eleonora e lavoro nel Team di assistenza pazienti dal 2018. E' sempre un piacere per me poter essere d'aiuto a coloro che stanno affrontando un percorso riabilitativo non semplice. Insieme lo renderemo più facile!

Antonella,

Sono Antonella e lavoro in Atos Medical dal 2018. E' molto gratificante sapere di essere utile con il mio impegno nel Team di assistenza pazienti. Sono a vostra disposizione per offrirvi consigli utili sui dispositivi per il vostro percorso riabilitativo.

Francesca,

Sono Francesca, dal 2017 lavoro in Atos Medical nel Team di assistenza pazienti. Amo moltissimo questo lavoro perchè mi consente di stare vicina ai pazienti ed ai loro familiari in un momento della loro vita non proprio semplice. Sono molto contenta di potervi conoscere e darvi il mio aiuto.

Condividi

Salva nei miei preferiti