Parlare con un laringofono produce un diverso tipo di voce ma, con la giusta pratica e ricordando alcune regole importanti, è possibile trovare il modo giusto per utilizzarlo.
L'utilizzo di un laringofono non è complicato ma c'è una tecnica precisa ed è necessaria una pratica affichè chi ascolta possa capirti. Possono essere regolati diversi fattori per ottenere la migliore qualità del discorso.
Tieni a mente questi punti quando inizi a usare un laringofono:
Se la testina del laringofono non è completamente aderente contro il collo, la vibrazione prodotta non viene interamente trasmessa in gola e si sentiranno diversi ronzii in sottofondo.
Assicurati sempre che il tuo laringofono tocchi completamente il tessuto del collo. Anche la barba o della peluria possono interferire con il contatto, quindi è meglio mantenere sempre il collo ben rasato.
Ci saranno alcune parti del collo in cui il dispositivo funzionerà meglio di altre. Il miglior posizionamento consigliato per il laringofono è dove i tessuti del collo risultano essere morbidi e sottili. In generale, più il tessuto è rigido e spesso più sarà difficile ottenere un suono piacevole.
L'orecchio umano è naturalmente progettato per ascoltare e capire il linguaggio. Il laringofono, tuttavia, aggiunge una sonorità elettronica alla tua voce che potrebbe essere impegnativa per alcuni ascoltatori - specialmente quelli con scarso udito.
Si consiglia perciò di adattare il proprio stile di conversazione quando si utilizza un laringofono. Prova ad articolare più precisamente, parlare più lentamente ed in frasi più corte con pause naturali. Presto diventerà un'abitudine e ti sentirai più a tuo agio.
Condividi
Salva nei miei preferiti